La nostra storia

Silvio ed Eleonora Galati

Combinazione fra Artigianato  & Tecnologia

dal 2004

BERELUCE  è nata nel 2004 come incisoria computerizzata inserendosi nel settore della Comunicazione Visiva e Grafica pubblicitaria. Sin da subito si è rivelato necessario adottare una strategia ben più complessa rispetto a quella inizialmente strutturata; infatti con l’avvento della stampa digitale,  è risultato difficile competere con le soluzioni innovative ed economiche di quest’ ultima. L’ azienda formata da  Silvio ed Eleonora Galati ha concentrato le energie su un percorso di ricerca sperimentale,  un cammino che ha visto l’ esplorazione di risorse talvolta non considerate, materiali, processi artistici, che di fatto oltre a colorare il lungo cammino che si prospettava ha praticamente concretizzato delle soluzioni innovative verso la scoperta di nuovi materiali e tecnologie di lavoro. Questo ha fatto la differenza!

La nostra storia

Bereluce  è stata premiata due volte con il Bulino d’oro da Viscom Milano Fiera, proponendo appunto soluzioni innovative che non cercavano di competere con la stampa digitale! Ma facevano rifiorire l’ incisoria e ilconcetto di Artigiano Tecnologico. Nel contempo si concretizzavano importanti collaborazioni con il Museo di Chimica c/o la Sapienza Università di Roma, dove i risultati ottenuti dalla ricerca sperimentale sono stati messi a disposizione dell’università, ricavando preziose informazioni e numerose possibilità di lavoro. Roland DG Mid Europe propone all’azienda un percorso di collaborazione e rilancio dell’ incisoria moderna, ridefinendo il concetto di artigianato tecnologico.

 

 

La missione

Grazie al know how acquisito, Silvio ed Eleonora decidono di esplorare il mondo sportivo contribuendo con la loro esperienza a disegnare e realizzare Medaglie e Premi personalizzati, mentre l’azienda si trasformava da piccola incisoria in azienda fusoria del metallo. dal 2010 al 2019 Bereluce porta le sue medaglie nelle federazioni sportive italiane, in Albania, in Austri, in Svizzera e in Germania.

Nel 2020 l’azienda è pronta a varcare la soglia delle gare a circuito olimpico, dopo la sua sponsorizzazione del 1 International Albanian Open G1, gara con assegnazione di punti olimpici, e investe in una nuova struttura di 2000mq in un ambiente completamente rinnovato. Purtroppo il Covid 19 ha bloccato tutti gli eventi sportivi, e questo progetto è rimandato. Oggi Bereluce è attiva in altri campi, e si appresta a lanciare la nuova linea chiamata Extravanganza, un nuovo concept destinato alla nuova tendenza social.

BERELUCE non è solo un marchio, è un’idea, un processo di pura creazione! Più esattamente, riguarda “il come” “questo o quello” diviene tale! BERELUCE è anche l’anagramma di Bruce Lee: nella filosofia taoista, infatti, la coppia di parole “Bere Luce” è interpretata come la giusta direzione verso nuovi margini di conoscenza; può voler significare di puntare la torcia verso se stessi ed illuminarsi. Non rappresenta uno stile in particolare poiché se ne serve di tutti all’occorrenza. “Togliendo si Ottiene”: è da un’espressione tipica degli antichi saggi orientali, (che intendevano svuotarsi delle ricchezze e dei beni comuni acquistando dunque libertà da essi) che BERELUCE fonda il suo mestiere attraverso la più antica forma di comunicazione: l’incisione. E così facendo, mentre incide il materiale, una parte di esso viene a mancare donando come per magia l’utilità della lettura.

 

BERELUCE è uno stato di vita che rifiuta di preferire, che non lascia e non trattiene, che non cerca e non abbandona: che non va e che non resta. BERELUCE è il concetto extraordinario di chiunque agisca indipendentemente dalle circostanze e mai in funzione di esse; rappresenta la possibilità di esplorare nuove strade senza tuttavia sceglierne per forza una come maestra. BERELUCE è un Marchio registrato di Silvio Galati.

 

“Quando non si ha una forma, si può avere qualsiasi forma; quando non si ha uno stile, si può avere qualsiasi stile.”

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi le news, e i nostri percorsi!

Artigianato Italiano

dal 2004

Contattaci

(+39) 333 3197826
(+39) 347 5777910

Email Us

info@bereluce.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: