Coordinazione e postura

Autostima

Valori

Lavoro di squadra

Rispetto

Socializzazione

Spensieratezza

Spensieratezza

Abiltà

Competizione

TAEKWONDO

Arte marziale coreana divenuta Sport olimpico, è l’attività sociale attraverso la quale  Bereluce crede di poter investire le proprie energie per il raggiungimento del benessere psico fisico personale e sociale. Silvio Galati e Aurora Micolani, maestri federeali 4′ Dan di questa disciplina portano avanti da ormai dieci anni il progetto di inclusione  e di crescita di un’ attività sportiva denominata L’ Energia del Taekwondo.

Uno sport individuale quello del combattimento, dove il sostegno avviene da parte di tutta la squadra, detta famiglia; la predisposizione al lavoro e alla continuità verso un percorso che porta alla “Cintura Nera” è fatto di disciplina, concentrazione e continua motivazione.

 

Auto costruzione

Colui che “combatte” coltiva nella propria mente, giorno dopo giorno l’ idea di essere un vincente, impara a proporsi, a non tirarsi mai indietro, impara l’autocontrollo e allena la pazienza verso un carattere forte e nel contempo gentile, nobile. Chi crede fortemente in se stesso, sviluppa necessariamente una personalità disponibile: verso i piu’ bisognosi, verso chi non ce la fà, e si rende artefice della bellezza d’ animo che è presente in ogni essere umano. Il lavoro di Silvio e Aurora è solo quello di tirarlo fuori.

La sfida non è fra compagni ma con se stessi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: