30OTT

Marzo 2007, Style Design è a San Benedetto del Tronto, quartier Generale di Roland Dg Mid Europe. E’ in corso uno dei tanti stage formativi che l’azienda offre ai suoi clienti. Clienti che fondamentalmente sarebbero diretti concorrenti di Style Design. I giovani fratelli affrontano l’audace ma rischiosa sfida di accogliere la filosofia di Roland che parla essenzialmente di condivisione del know how acquisito negli anni al fine di instaurare una valida rete di collaborazioni estese per il territorio italiano. Silvio Galati intrattiene insieme a Sergio De Angelis, Peppe Ponzanetti e Giovanni Re, una sala di corsisti pronti verso l’incisoria e in diretta web con altri artigiani posizionati sul territorio italiano. Fiere nei saloni internazionali di cui Roland è ospite d’onore, Style Design pilota il ramo incisoria, con demo illustrative utilizzando macchine e periferiche Roland.

L’intero settore conosce Style Design, e instaura da nord a sud preziose collaborazioni; nel frattempo numerosi i nuovi clienti vengono formati casa per casa sul territorio italiana da Silvio galati, che li raggiunge e consegna sia la macchina da lavoro, che i principi fondamentali per l’avvio del settore, nonchè un vastissimo catalogo di materiali innovativi. Style Design opera, grazie a Roland dopo la Fiera del Sacro Tan Expo di Bologna, anche nel settore sacro e funerario attraverso incisioni elaborate su marmo, fotoincisioni (medaglie ricordo incise) lastre artistiche e pergamene, lettering 3d in metallo. I due fratelli portano l’azienda a un livello superiore e ricevono il titolo di Artigiano Tecnologico Roland.

Le ragioni

A BERELUCE viene sostanzialmente riconosciuta la capacità di coniugare tecnologia e arte! Le tecniche utilizzate nell’elaborazione dei prodotti raccolgono concetti fondamentali della tecnologia vettoriale delle macchine unite alla semplicità essenziale della filosofia che ne è alla base. Concetti umanistici integrati nelle performanti lavorazioni tecnologiche spingono un colosso multinazionale ad instaurare rapporti con l’azienda al fine di rilanciare non solo il settore dell’incisoria ma di tutto l’artigianato in genere.